CasaT | Studio beArch Daniela Spagnoli Architetto

Vasto / Italy / 2022

1
1 Love 337 Visits Published

In un edificio di ispirazione brutalista sulla costa Abruzzese trova posto un progetto di ristrutturazione di carattere, pensato per una giovane e dinamica ingegnere, che si materializza in un’abitazione di 140 mq con ampie vetrate e vista sul giardino.


La zona giorno è pensata come un loft, un ambiente unico che ospita l’ingresso, il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina.
A fare da perno è l’isola, volume in legno con elementi di recupero.


Al lavoro di recupero di molti arredi quali le porte a soffietto, al tavolo con sedie anni ‘50, alla lampada a sospensione in vetro opalino ‑ oggetti di grande valore affettivo appartenuti alla nonna ‑ si alterna un lavoro sartoriale di arredi cuciti su misura.


Il tutto racchiuso in una scatola di colore dal gusto retró ma al tempo stesso contemporaneo.


Lighting designer: Pietro Di Cicco

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In un edificio di ispirazione brutalista sulla costa Abruzzese trova posto un progetto di ristrutturazione di carattere, pensato per una giovane e dinamica ingegnere, che si materializza in un’abitazione di 140 mq con ampie vetrate e vista sul giardino. La zona giorno è pensata come un loft, un ambiente unico che ospita l’ingresso, il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina.A fare da perno è l’isola, volume in legno con elementi di recupero. Al lavoro di...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Lofts/Penthouses / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users