Invista | matteo bianchi

a flat boolshelf Milan / Italy / 2016

0
0 Love 177 Visits Published

IL PROGETTO INVISTA
“InVista” (come suggerisce lo stesso nome ) è una libreria a mensole indipendenti studiata per posizionare frontalmente i libri e mettere “in vista “ la loro cover.


PERCHE’ E’ DIVERSA


A differenza di tutte le librerie, il libro è come se fosse “magneticamente” attratto dal muro. Grazie ad un attento e preciso studio di equilibri i libri non hanno più la necessità di essere appoggiati l’uno a ridosso dell’alltro , ma vivono di vita propria.


PRATICITA’ ASSOLUTA
la profondità di soli 10 cm permette di sfruttare aree della casa prima impensabili: il retro di una porta, un corridoio angusto, la testata del letto. Qualsiasi parete dell’abitazione diventa il lugo perfetto per la libreria “InVista”.


MODULARE E COMPONIBILE
Poiché “Invista” è pensata con ripiani di lunghezze variabili, essa  permette la composizione di figure diverse sulla parete: Le singole mensole opportunamente assemblate si trasformano in una libreria a tutti gli effetti che non conosce vincoli architettonici di sorta.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    IL PROGETTO INVISTA “InVista” (come suggerisce lo stesso nome ) è una libreria a mensole indipendenti studiata per posizionare frontalmente i libri e mettere “in vista “ la loro cover. PERCHE’ E’ DIVERSA A differenza di tutte le librerie, il libro è come se fosse “magneticamente” attratto dal muro. Grazie ad un attento e preciso studio di equilibri i libri non hanno più la necessità di essere appoggiati l’uno a...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Client magis
    • Status Completed works
    • Type Furniture design
    Archilovers On Instagram