RAOUL GIUGNI - linee sinuose a Ravenna | RAOUL GIUGNI

Ampliamento abitativo fra spazio agreste e spazio urbano Sant Alberto / Italy / 2008

0
0 Love 1,327 Visits Published
La relazione del fabbricato con il fronte strada detta una scelta compositiva-estetica di facciata ordinata e lineare, rispettosa dell’esistente circostante, con un richiamo ad accenti contemporanei attraverso la forma ed il colore dei balconi . La scelta del colore, nelle campiture di sfondo generali, è in linea con le tonalità pastello tipiche dei tessuti urbani storici.
La parte di ampliamento sul retro, assieme al riordino del verde è deputata a risolvere la relazione con il paesaggio agricolo circostante. L’ispirazione compositiva trae spunto dalle linee sinuose dell’antico fiume “Primaro” che esaltano la trama geometrica contrapposta ai percorsi poderali agricoli. Queste linee, di ovvio segno naturalistico, sono state volutamente geometrizzate per formare il corpo di ampliamento della scala sul retro.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La relazione del fabbricato con il fronte strada detta una scelta compositiva-estetica di facciata ordinata e lineare, rispettosa dell’esistente circostante, con un richiamo ad accenti contemporanei attraverso la forma ed il colore dei balconi . La scelta del colore, nelle campiture di sfondo generali, è in linea con le tonalità pastello tipiche dei tessuti urbani storici. La parte di ampliamento sul retro, assieme al riordino del verde è deputata a risolvere la relazione con il paesaggio...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2009
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram