Una piscina geometrica in bianco e nero

Residenza privata Toronto / Canada / 2020

0
0 Love 399 Visits Published

A Ohsweken, a solo un’ora da Toronto, Canada, in un’area di rara bellezza paesaggistica dell'Ontario, è stata realizzata all’interno di una residenza privata una piscina di grande effetto scenico in mosaico di vetro by SICIS. L’intera struttura è stata ideata e realizzata dallo Studio JoJo Architect.


Il concept della piscina ricorda le opere del Futurballa, fasce di mosaico nei blu e nell’azzurro sono separate da linee di mosaico nero, che convergono e si intersecano creando un particolare gioco geometrico.


Ma il colpo di scena sta nella parete centrale: un enorme squalo, di tre metri di altezza, dall'aspetto magnetico, crea un’atmosfera realmente impattante.
Questa parete è stata realizzata in mosaico artistico dai maestri mosaicisti di SICIS.
Suggestivo, particolare, divertente.


Questa piscina è realmente speciale. Sono state utilizzate più di 2 milioni di tessere delle collezioni Iridium, Murano e Pluma.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Ohsweken, a solo un’ora da Toronto, Canada, in un’area di rara bellezza paesaggistica dell'Ontario, è stata realizzata all’interno di una residenza privata una piscina di grande effetto scenico in mosaico di vetro by SICIS. L’intera struttura è stata ideata e realizzata dallo Studio JoJo Architect. Il concept della piscina ricorda le opere del Futurballa, fasce di mosaico nei blu e nell’azzurro sono separate da linee di mosaico nero, che convergono...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Swimming Pools / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram