Colonne di San Lorenzo - Gate Central | ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel

Milan / Italy / 2020

3
3 Love 2,804 Visits Published

Gate Central sorgerà nella cornice del quartiere di Porta Ticinese, di fronte alle Colonne di San Lorenzo e all’omonima Basilica, a pochi passi dal centro di Milano in un quartiere pieno di storia, cultura e tempo libero. Una residenza di prestigio, pensata per integrarsi alla perfezione con il meraviglioso contesto circostante, con in più l’apertura a spazi commerciali.


Saranno abitazioni costruite in classe energetica A, con le più innovative tecnologie. La nuova costruzione, che verrà adibita al residenziale di lusso, presenterà due piani interrati e quattro fuori terra. Per il Piano Terra e il Primo Interrato sono previsti utilizzi commerciali, mentre per il Piano Primo, Secondo e Terzo sono previsti utilizzi residenziali. L’edificio sarà dotato di una autorimessa al Secondo Piano Interrato.


La palazzina si contraddistinguerà per design, tecnologia, innovazione e risparmio energetico. La facciata dell’edificio è stata pensata per fondersi perfettamente con il meraviglioso contesto circostante, mentre le unità abitative, suddivise in bilocali, trilocali e plurilocali, presenteranno materiali di qualità, impianti di ultima generazione e finiture di pregio, in modo da offrire comfort e bellezza a chi le abiterà. La nuova costruzione è stata progettata dallo studio di architettura e design Antonio Citterio Patricia Viel,che ha firmato tra i diversi interventi la futura torre di A2a, il ponte di Expo, Gioia 20 e Symbiosis.

3 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Gate Central sorgerà nella cornice del quartiere di Porta Ticinese, di fronte alle Colonne di San Lorenzo e all’omonima Basilica, a pochi passi dal centro di Milano in un quartiere pieno di storia, cultura e tempo libero. Una residenza di prestigio, pensata per integrarsi alla perfezione con il meraviglioso contesto circostante, con in più l’apertura a spazi commerciali. Saranno abitazioni costruite in classe energetica A, con le più innovative tecnologie. La...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Current works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users