PokèBoll

Palermo / Italy / 2020

17
17 Love 1,349 Visits Published

Didea ha realizzato PokèBoll un piccolo locale da asporto per pokè in quella che era una pizzeria nel centro di Palermo lungo via Quintino Sella.


Il cliente aveva richiesto esplicitamente un locale dall'atmosfera esotica e fiabesca, che ricordasse una foresta tropicale.


Il locale in un edificio storico, presentava una pianta irregolare su metratura ridotta di circa 60 mq - e muratura portante, in un ambiente composto da tre stanze comunicanti -ingresso, sala e  disimpegno  pe bagni e zona cucina).


Gli architetti hanno scelto una progettazione che ottimizzasse gli spazi, sfruttando l’ unica apertura presente, ribaltando le imposte verso l’esterno ed evidenziando così il piccolo ingresso, da cui si intravede il banco utile alla preparazione delle pokè .


All’interno, i tavoli d’appoggio nelle due salette fungono da elementi separatori dei vari ambienti, permettendo il passaggio dei clienti verso la seconda sala e i bagni -  e favorendo l’ingresso di luce naturale. 


I materiali scelti virano su cromie accese e nitide come il rame per il rivestimento del banco espositivo; carta da parati rivestite con decorazioni vegetali e colori vivaci; gres per i pavimenti con texture che richiama una superficie naturale.


gli arredi imbotti dei vani di passaggio e i mobili a completamento della zona di preparazione sono realizzati in blu cobalto come le reti forate che servono da separé e da mensole.


 


Crediti 


Progetto: PokèBoll 


Cliente: Zanga s.r.l. 


Richiesta: Ristrutturazione, Interior Design 


Anno: 2020 


Luogo: Palermo        


Dimensioni: 65 mq        


Impresa: M.E.C.O.S. srl


                 


Materiali: Gress /Carta da Parati/ Rame / Granito 


Pavimenti: Marazzi 


Rivestimenti: Marazzi e carta da parati 


Fabbro: Gold Group Parisi 


Marmi: Lo Bianco 


Fornitore cucine: Sagrim 


Illuminazione: Elcom 


Progetto illuminotecnica: Los Project 


Fornitura luci: Longho 


Budget: 60.000 € 


Foto: ©Serena Eller

17 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Didea ha realizzato PokèBoll un piccolo locale da asporto per pokè in quella che era una pizzeria nel centro di Palermo lungo via Quintino Sella. Il cliente aveva richiesto esplicitamente un locale dall'atmosfera esotica e fiabesca, che ricordasse una foresta tropicale. Il locale in un edificio storico, presentava una pianta irregolare su metratura ridotta di circa 60 mq - e muratura portante, in un ambiente composto da tre stanze comunicanti -ingresso, sala e ...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 17 users