DIMORA PRIVATA AC | Margherita Falocco

RESIDENTIAL PROJECT Pompei / Italy / 2018

2
2 Love 416 Visits Published

Il progetto architettonico, nonchè il disegno dell’ interior di questo appartamento privato, rende omaggio alle decorazioni delle antiche case degli scavi Pompeiani.


Le ‘tiles’ esagonali che ricorrono e si susseguono in ambienti quali l’ingresso, il disimpegno o il living, salendo sulle pareti ed aprendosi, in maniera apparentemente casuale, richiamano le pavimentazioni colorate dell’impluvium della Casa del Fauno o quelle della Villa dei Misteri e si innestano perfettamente con il contesto moderno delle forniture, confinate e definite naturalmente nei propri spazi.Il disegno geometrico incanta ed attira gli occhi di chi, varcando la soglia dell’ingresso, si appresta ad entrare in casa ed invita ad esplorare i luoghi dedicati al privato, quasi a voler preannunciare quelle che saranno poi, le romantiche scoperte successive.


La zona notte si caratterizza e mette in scena un vibrato romanticiscmo legato ad una natura incantata e quasi segreta, e rende omaggio a quelli che sono gli affreschi del secondo stile della pittura pompeiana.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto architettonico, nonchè il disegno dell’ interior di questo appartamento privato, rende omaggio alle decorazioni delle antiche case degli scavi Pompeiani. Le ‘tiles’ esagonali che ricorrono e si susseguono in ambienti quali l’ingresso, il disimpegno o il living, salendo sulle pareti ed aprendosi, in maniera apparentemente casuale, richiamano le pavimentazioni colorate dell’impluvium della Casa del Fauno o quelle della Villa dei Misteri e si...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Cost 300.000,00
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users