Adige City

Recupero delle ex Officine Adige Verona / Italy / 2004

6
6 Love 9,447 Visits Published
Il progetto è finalizzato al recupero delle ex Officine Adige, nelle vicinanze del casello autostradale Verona sud. Si tratta di un’area di 100.700 mq destinata ad ospitare il World Trade Center della città.

Peculiarità del nuovo polo saranno due torri di 80 metri d’altezza, destinate a diventare insieme a quella di Bellini, uno dei simboli della nuova Verona.

Nel progetto sono inoltre previsti ampie spazi verdi di respiro pubblico (con un grande parco), aree per uffici, un hotel e sistemazioni residenziali e commerciali.

Adige city sarà “una vera città nella città”. Ospiterà strutture una scuola, una chiesa, il servizio sanitario, un centro congressi ed un centro sportivo.
Per i 3000 cittadini che troveranno residenza a WTC Adige city sono inoltre state studiate diverse tipologie di abitazioni, da monolocali a grandi appartamenti e loft, per soddisfare ogni tipo di esigenza.
6 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è finalizzato al recupero delle ex Officine Adige, nelle vicinanze del casello autostradale Verona sud. Si tratta di un’area di 100.700 mq destinata ad ospitare il World Trade Center della città.Peculiarità del nuovo polo saranno due torri di 80 metri d’altezza, destinate a diventare insieme a quella di Bellini, uno dei simboli della nuova Verona.Nel progetto sono inoltre previsti ampie spazi verdi di respiro pubblico (con un grande parco), aree per uffici, un hotel e sistemazioni...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users