"Nordic" Style nel cuore del Salento | MARCO GIOVINAZZO

Un progetto di ristrutturazione fuori da ogni stilema tipico del Salento Lecce / Italy / 2019

13
13 Love 1,923 Visits Published

Un appartamento da ristrutturare nel cuore del Salento, una costruzione concepita negli anni 90 che necessitava di un completo e radicale restyling.
Le esigenze funzionali e stilistiche del nuovo proprietario sono state la linea guida per lo sviluppo progettuale di questo progetto. Una serie di stili, elementi materici e concetti architettonici che dovevano necessariamente fondersi senza prevalere l’uno sull’altra.
L’obiettivo finale è stato quello di armonizzare le richieste combinandole tra loro dopo una ricerca dettagliata e puntuale di tutti gli elementi progettati anche su misura.
L’architettura, la funzione e il singolo prodotto finale si collocano in questo spazio in modo efficiente e puntuale.
Un binomio stilistico tra quello Urban e Nordico con un tocco di eleganza barocca nella parte di inerente l’illuminazione.
L’aspetto tecnologico e domotico dell’abitazione a completare lo stile, rendendolo oltre che ricercato nel suo linguaggio anche estremamente innovativo dal punto di vista dei consumi e del comfort quotidiano.
La collaborazione con Brand Italiani di altissimo livello ha reso possibile esprimere il meglio della ricerca del design all’interno dell’appartamento. Alcuni di questi sono Bongio rubinetterie, Bticino, Cipì Bathroom; a questi brand la maestria delle maestranze Pugliesi hanno fatto si che le idee e progetti dell’architetto in comunione con il committente, prendessero vita.

13 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento da ristrutturare nel cuore del Salento, una costruzione concepita negli anni 90 che necessitava di un completo e radicale restyling.Le esigenze funzionali e stilistiche del nuovo proprietario sono state la linea guida per lo sviluppo progettuale di questo progetto. Una serie di stili, elementi materici e concetti architettonici che dovevano necessariamente fondersi senza prevalere l’uno sull’altra.L’obiettivo finale è stato quello di armonizzare le richieste combinandole tra...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    • Websitehttp://www.marcogiovinazzo.it/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 13 users