Nuove ville unifamiliari | Giovanni Cagnazio

Rivoli / Italy / 2008

0
0 Love 1,916 Visits Published
Il progetto prevede la realizzazione di due ville unifamiliari di circa 100 mq l’una, disposte specularmente sull’area d’intervento.
Le ville caratterizzate da un design moderno sono disposte in pianta in modo articolato in modo tale da sfruttare al meglio sia gli ambienti interni che quelli posti all’esterno.
Si distribuiscono su due piani fuori terra ed un piano interrato per i garage e i locali accessori.
I volumi che compongono il fabbricato si articolano intorno a setti murari tagliati obliquamente rivestiti in pietra che caratterizzano l’intervento. Oltre alla pietra vengono utilizzati quali materiali di rivestimento il laterizio e l’intonaco rigato. La struttura portante è realizzata in calcestruzzo armato, le coperture sono in parte a falde con struttura in legno e rivestimento in lamiera metallica, e in parte con copertura piana destinata a terrazzo.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione di due ville unifamiliari di circa 100 mq l’una, disposte specularmente sull’area d’intervento.Le ville caratterizzate da un design moderno sono disposte in pianta in modo articolato in modo tale da sfruttare al meglio sia gli ambienti interni che quelli posti all’esterno. Si distribuiscono su due piani fuori terra ed un piano interrato per i garage e i locali accessori.I volumi che compongono il fabbricato si articolano intorno a setti murari tagliati...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram