Therme Meran | monovolume architecture + design

Merano / Italy / 2020

7
7 Love 4,304 Visits Published

L’obiettivo del progetto è stato quello di dare al bistrot esistente, un po' datato, un nuovo aspetto contemporaneo e parallelamente di migliorarne la funzionalità.


Il nuovo design si lega al resto della struttura termale sia da un punto di vista formale che da quello più marcatamente cromatico, creando un legame senza soluzione di continuità.


Il miglioramento degli aspetti logistico-funzionali ha permesso di ampliare sia l'area self-service/bar, nonché il numero di posti a sedere.


Il progetto illuminotecnico, la scelta dei materiali e delle superfici, gli accostamenti cromatici, creano un ambiente accogliente ed elegante, nel quale gli ospiti delle terme possono trovare ristoro.


Committente: Privato
Luogo: Lana (BZ)
Tipologia: casa unifamiliare, Villa
Data realizzazione: 2019
Superficie:  315 m²
Cubatura:  990 m³
Casa clima: B


Crediti:


Progetto: monovolume architecture + design

Collaboratori:

Federico Beckmann
Marco Dragoni
Diego Preghenella
Sergio Aguado Hernàndez
Alberto Buso
Astrid Hasler



Foto: Staschitz Foto


[DE]
Ziel der Planung war dem bestehenden und bereits etwas in die Jahre gekommene Bistro ein zeitgemäßes neues Erscheinungsbild zu geben und die Funktionsabläufe zu optimieren.
Das neue Design knüpft sowohl in der Formensprache als auch in den farblichen Abstimmungen an die bestehende Thermenstruktur an und ergänzt diese harmonisch.
Durch die funktionale Optimierung konnten sowohl der Selfservice-Bereich mit Bar als auch die Anzahl der Sitzplätze erweitert werden.
Das neue Beleuchtungskonzept, die ausgewählten Materialien, Oberflächen und farblichen Abstimmungen schaffen ein gemütliches und elegantes Ambiente und laden die Thermalgäste zum Verweilen ein.

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’obiettivo del progetto è stato quello di dare al bistrot esistente, un po' datato, un nuovo aspetto contemporaneo e parallelamente di migliorarne la funzionalità. Il nuovo design si lega al resto della struttura termale sia da un punto di vista formale che da quello più marcatamente cromatico, creando un legame senza soluzione di continuità. Il miglioramento degli aspetti logistico-funzionali ha permesso di ampliare sia l'area self-service/bar,...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users