IL BOSCO-GIARDINO | ROBERTO SEVESO ARCHITETTO

IL GIARDINO DI FRANCESCA Besana in Brianza / Italy / 2001

0
0 Love 1,534 Visits Published
E’ il giardino di una unità residenziale di villa binata (bi-familiare).
La tipologia della costruzione richiama lo stile neo-razionalista: un volume di forma cubica a copertura piana e rivestito in mattoni (paramano). Grandi finestrature coniugano, in maniera ideale, l’interno con l’esterno.
Il giardino nel suo insieme risulta fortemente caratterizzato da una geometrizzazione compositiva, stemperata dal rigoglio della massa vegetazionale. Il verde, oltre ad una marcata distribuzione giocata su un piano dominante (con piante di prima e seconda grandezza) e un piano dominato (con erbacee ed arbusti tappezzanti), si caratterizza anche per alcune singolari presenze rampicanti su pilastri, pergola e murature.
Articolo : “Un Bosco vicino alla città" - Rubrica Vivere e Progettare il Giardino - Rivista mensile “Giardinaggio” – BE-MA Editrice (MI)
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    E’ il giardino di una unità residenziale di villa binata (bi-familiare).La tipologia della costruzione richiama lo stile neo-razionalista: un volume di forma cubica a copertura piana e rivestito in mattoni (paramano). Grandi finestrature coniugano, in maniera ideale, l’interno con l’esterno.Il giardino nel suo insieme risulta fortemente caratterizzato da una geometrizzazione compositiva, stemperata dal rigoglio della massa vegetazionale. Il verde, oltre ad una marcata distribuzione giocata su...

    Project details
    • Year 2001
    • Work started in 2000
    • Work finished in 2001
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Landscape/territorial planning / Multi-family residence / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram