Lotto 12

Marina di Ragusa / Italy / 2017

25
25 Love 852 Visits Published

Lotto 12 fa parte della cooperativa Garden a Marina di Ragusa caratterizzata da alloggi che si sviluppano su due livelli e che sono circondati da ampi giardini.
Lo spazio interno del piano terra è suddiviso dal corpo scala e dall’inserimento di alcuni “iperarredi”, che contengono varie funzioni ed impianti tecnologici. Questi volumi sono realizzati su disegno in Valchromat blu e in MDF laccato bianco: il blocco cucina divide la sala da pranzo dalla zona cottura e contiene due pannelli scorrevoli che all’occorrenza possono essere estratti isolando i due ambienti; un secondo armadio divide la sala da pranzo dalla zona giorno inglobando un pilastro della casa; una grande libreria nel soggiorno, schermata da grandi pareti scorrevoli, permette configurazioni sempre diverse.
La pavimentazione interna è in cemento lisciato protetto da una resina poliuretanica trasparente e la scala è realizzata in cemento ed è rivestita con una lamiera di ferro. Il primo piano ospita la zona notte con due stanze da letto e due bagni.
All’esterno i percorsi di distribuzione e le verande sono realizzate in cemento lisciato contenuto da pietra tunisina; le pergole schermano le bucature principali e sono realizzate in ferro zincato smaltato bianco con copertura di bamboo.
Nel giardino sono presenti numerose specie mediterranee disposte in modo informale ed in contrasto con il rigore geometrico dei volumi, dei percorsi e della piscina. 


 

25 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Lotto 12 fa parte della cooperativa Garden a Marina di Ragusa caratterizzata da alloggi che si sviluppano su due livelli e che sono circondati da ampi giardini.Lo spazio interno del piano terra è suddiviso dal corpo scala e dall’inserimento di alcuni “iperarredi”, che contengono varie funzioni ed impianti tecnologici. Questi volumi sono realizzati su disegno in Valchromat blu e in MDF laccato bianco: il blocco cucina divide la sala da pranzo dalla zona cottura e...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Privato
    • Contractor EDILCO s.p.a.
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    • Websitehttp://www.sciveres.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 25 users