CASA PATIO | Roberto Sarda

Padua / Italy / 2020

3
3 Love 357 Visits Published

Conversione funzionale e ri-funzionalizzazione come strategia di rigenerazione urbana.
Il progetto prevede la trasformazione di un edificio artigianale in disuso da tempo in una residenza contemporanea dove protagonista è la luce naturale.
Un pozzo di luce al centro della casa illumina il giardino d'inverno e gli ambienti domestici circostanti, rendendoli più confortevoli e funzionali.



Functional conversion and re-functionalization as an urban regeneration strategy. The project involves the transformation of a disused artisan building for some time into a contemporary residence where natural light is the protagonist. A well of light in the center of the house illuminates the winter garden and the surrounding domestic environments, making them more comfortable and installed.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Conversione funzionale e ri-funzionalizzazione come strategia di rigenerazione urbana.Il progetto prevede la trasformazione di un edificio artigianale in disuso da tempo in una residenza contemporanea dove protagonista è la luce naturale.Un pozzo di luce al centro della casa illumina il giardino d'inverno e gli ambienti domestici circostanti, rendendoli più confortevoli e funzionali. ​ Functional conversion and re-functionalization as an urban regeneration strategy. The project...

    Project details
    • Year 2020
    • Type Apartments / Lofts/Penthouses / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users