Villa dei Leoni - Mira Venezia

Sistema di allestimento espositivo Mira / Italy / 2014

0
0 Love 599 Visits Published

Sede del progetto è una delle più belle ville della Riviera del Brenta, Villa Contarini dei Leoni a MIra (Venezia), meglio nota come Villa dei Leoni, risalente alla metà del Cinquecento e parte di un centro culturale polifunzionale, che comprende anche la Barchessa, che oggi ospita un teatro.
Il lavoro consiste in un sistema di allestimento espositivo realizzato per adattarsi a diverse mostre temporanee che potranno aver luogo nel piano semi-interrato della villa.
I pannelli possono mutare di colore, ospitare accessori quali teche e ripiani, inclinarsi per offrire diverse soluzioni di allestimento, inoltre sono dotati di un sistema di illuminazione integrato, anch'esso flessibile in relazione alle diverse necessità.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sede del progetto è una delle più belle ville della Riviera del Brenta, Villa Contarini dei Leoni a MIra (Venezia), meglio nota come Villa dei Leoni, risalente alla metà del Cinquecento e parte di un centro culturale polifunzionale, che comprende anche la Barchessa, che oggi ospita un teatro. Il lavoro consiste in un sistema di allestimento espositivo realizzato per adattarsi a diverse mostre temporanee che potranno aver luogo nel piano semi-interrato della villa. I...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Client Comune di Mira (Ve)
    • Status Completed works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram