Casa STELO | Sciveres Guarini Associati

Milan / Italy / 2016

1
1 Love 546 Visits Published

La ristrutturazione dell’appartamento sito nei pressi dal Cimitero Monumentale di Milano, nasce dalla necessità di riammodernamento e razionalizzazione della metratura esistente voluta dagli attuali proprietari.
L’operazione di ridistribuzione si è resa necessaria al fine di migliorare la fruizione degli spazi, posizionando all’interno di un grande blocco arredo in valchromat uno dei locali adibiti a servizi igienici.
Gli arredi definiscono e suddividono le differenti funzioni.
Il programma della committenza prevedeva anche ampi spazi di relazione, una cucina comoda, una camera da letto, una seconda camera con una duplice funzione di studio oltre a due bagni di cui uno finestrato ed una lavanderia.
I pavimenti dell’intero appartamento sono in parquet massello posato diritto accostato, mentre i pavimenti dell’iperarredo, posto tra soggiorno, cucina e studio è in valchromat. Materiale che ritroviamo nella bussola d’ingresso.
Le superfici orizzontali e verticali dei bagni prevedono l’utilizzo del Laminam.
Tutti gli arredi fissi sono stati realizzati su disegno.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione dell’appartamento sito nei pressi dal Cimitero Monumentale di Milano, nasce dalla necessità di riammodernamento e razionalizzazione della metratura esistente voluta dagli attuali proprietari.L’operazione di ridistribuzione si è resa necessaria al fine di migliorare la fruizione degli spazi, posizionando all’interno di un grande blocco arredo in valchromat uno dei locali adibiti a servizi igienici.Gli arredi definiscono e suddividono le...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Privato
    • Contractor Pramesa
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users