Casa SG | Domenico De Lucia

Maddaloni / Italy / 2019

0
0 Love 241 Visits Published

I clienti chiedono di arredare il loro piccolo appartamento da 75 mq, appena acquistato in un edificio ultimato di recente, evitando di alterare e/o sostituire le finiture esistenti.
Considerate le dimensioni ridotte degli ambienti e l’errata esposizione solare (con zona giorno a nord, e pertanto buia fin dalle prime ore del mattino), l’obiettivo progettuale è stato di organizzare gli spazi al fine di renderli fluidi e vivibili, ed al tempo stesso di percepirli come uno spazio luminoso.
Il colore dominante è il bianco degli arredi e delle pareti, con elementi in legno che riprendono le venature del pavimento ed il colore degli infissi esistenti, così da percepirlo come uno spazio elegante realizzato in contemporanea.
Uno schema regolare determina l’esatta posizione degli elementi in legno e la loro altezza massima rispetto al pavimento, il che consente di dare ordine e leggerezza ad uno spazio destinato ad essere vissuto quotidianamente.
Al lato dell’ingresso principale, sono stati inseriti dei moduli terminali con funzione di svuotatasche, evitando di aggiungere un ulteriore elemento che svolgesse la stessa funzione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I clienti chiedono di arredare il loro piccolo appartamento da 75 mq, appena acquistato in un edificio ultimato di recente, evitando di alterare e/o sostituire le finiture esistenti.Considerate le dimensioni ridotte degli ambienti e l’errata esposizione solare (con zona giorno a nord, e pertanto buia fin dalle prime ore del mattino), l’obiettivo progettuale è stato di organizzare gli spazi al fine di renderli fluidi e vivibili, ed al tempo stesso di percepirli come uno spazio...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram