Gioielleria (C) | Roberto Pertosa

Foggia / Italy / 2003

0
0 Love 1,220 Visits Published
La struttura di questo showroom è stata pensata in maniera estremamente razionale e minimalista. Lo sviluppo longitudinale del locale preesistente ha suggerito un allestimento che accentuasse, all’esasperazione, la profondità prospettica. Poche le linee essenziali, contenuti e circoscritti i luoghi deputati all’esposizione, a sottolineare l’importanza e l’intenzione al concetto dell’eleganza e della sobrietà. Due i materiali impiegati: il legno d’acero dogato per i contenitori, e la pietra Samarcanda per il pavimento, il cui complesso disegno a spirale contrasta con la semplicità del circostante, ed individua due luoghi significativi dello showroom, ossia la posizione della cassaforte, e, maggiormente, il punto di vista del visitatore, appena varcata la porta d’ingresso.

The structure of this showroom has been designed in an extremely rational and minimalist. The longitudinal development of existing local suggested a layout with enhanced depth perspective. A few essential lines, content and limited places for the exhibition, to highlight the importance and intent of the concept of elegance and sobriety. Two materials: wood planked maple for containers, and stone Samarcanda for the floor, whose complex spiral pattern contrasts with the simplicity of the surroundings, and identifies two significant areas of the showroom, which is the location of the safe, and, further, the point of view of the visitor, just inside the front door.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura di questo showroom è stata pensata in maniera estremamente razionale e minimalista. Lo sviluppo longitudinale del locale preesistente ha suggerito un allestimento che accentuasse, all’esasperazione, la profondità prospettica. Poche le linee essenziali, contenuti e circoscritti i luoghi deputati all’esposizione, a sottolineare l’importanza e l’intenzione al concetto dell’eleganza e della sobrietà. Due i materiali impiegati: il legno d’acero dogato per i contenitori, e la pietra...

    Project details
    • Year 2003
    • Work started in 2003
    • Work finished in 2003
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram