EDIFICIO PER PARCHEGGIO | Doriano Lucchesini

Aarhus / Denmark / 2019

0
0 Love 268 Visits Published

L’edificio per parcheggio è previsto a servizio delle aree portuali dismesse della città di Aarhus (DNM), per le quali è in atto la conversione  a quartiere urbano.
Per la definizione del progetto dell’edifico, la municipalità di Aarhus, ha indetto un concorso internazionale


La presenza del giardino aiuterà l’avvio della costruzione di una realtà urbana rivolta verso condizioni ambientali più sostenibili: nel piano inclinato potranno essere impiantati arbusti e fiori, adatti al clima locale, a libera crescita e con bassa manutenzione. Le essenze scelte favoriranno lo sviluppo della biodiversità; nel verde rampicante, che ricopre le fronti rivolte verso il corridoio ricreativo, potranno essere inseriti interstizi e alloggiamenti per la piccola fauna.
Il lato della copertura rivolto verso il porto potrà essere rivestito di pannelli fotovoltaici che forniranno l’energia necessaria all’edificio.
 
 
 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio per parcheggio è previsto a servizio delle aree portuali dismesse della città di Aarhus (DNM), per le quali è in atto la conversione  a quartiere urbano.Per la definizione del progetto dell’edifico, la municipalità di Aarhus, ha indetto un concorso internazionale La presenza del giardino aiuterà l’avvio della costruzione di una realtà urbana rivolta verso condizioni ambientali più sostenibili: nel piano...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Competition works
    • Type multi-purpose civic centres / Parking facilities
    Archilovers On Instagram