Living PA | Salvatore spataro

Piccolo spazio residenziale Noto / Italy / 2020

1
1 Love 459 Visits Published

La destinazione iniziale di questo vano era quella di cantina. Si tratta del piano terreno di una villetta situata in una zona collinare nella parte alta della città di Noto.
Una superficie di circa 80 mq da ripensare e a cui dare forma.
Di comune accordo con i proprietari la scelta è stata quella di creare un ambiente dotato di vita propria e capace di raccogliere famiglia e amici nei fine settimana e durante le feste.
La superficie è stata divisa in due aree: una zona pranzo-soggiorno e una zona living. Un servizio igienico funge da perno tra le due aree. La zona pranzo è caratterizzata da una lunga parete attrezzata che si mescola con la zona cottura dando vita ad un elemento unico dove le mensole della libreria si alternano con le ante del guardaroba e della cucina. Un elemento ad isola centrale comprendente anche il tavolo completa questa zona. Nel living la parete continua davanti ai divani si presenta con un grande camino dotato di vano per la legna e una tv a led di grosse dimensioni. La parte bassa è studiata come una seduta che collega la parete in muratura sulla sinistra e la grande finestra a vetri che separa dal giardino difronte.
Una importanza particolare è stata data all’atmosfera luminosa. Gole di luce perimetrali, illuminazioni a sospensione e tagli sul controsoffitto con luce dimmerabile contribuiscono a differenziare le aree luminose rendendo l’ambiente più versatile ai vari utilizzi.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La destinazione iniziale di questo vano era quella di cantina. Si tratta del piano terreno di una villetta situata in una zona collinare nella parte alta della città di Noto.Una superficie di circa 80 mq da ripensare e a cui dare forma.Di comune accordo con i proprietari la scelta è stata quella di creare un ambiente dotato di vita propria e capace di raccogliere famiglia e amici nei fine settimana e durante le feste.La superficie è stata divisa in due aree: una zona...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users