87° Concorso Ippico Piazza di Siena | lastArch

progetto architettonico allestimenti temporanei Rome / Italy / 2019

1
1 Love 395 Visits Published

Le aree interessate dall’evento possono essere distinte in tre zone principali: Piazza di Siena, Viale Canonica ed il Galoppatoio. Gli allestimenti principali destinati all’accoglienza del pubblico e degli sponsor sono stati localizzati in corrispondenza del primo e del secondo anello di siepi dell’ovale di Piazza di Siena, intorno al campo per le gare internazionali. Delle strutture in lengo con parapetti in vetro sono state realizzate sul pendio davanti alla Casina di Raffaello per permettere la sosta e la visione delle gare ai frequentatori della villa. Una serie di strutture modulari dedicate alla presentazione dei prodotti legati al mondo dell'equitazione posizionate su Via delle Magnolie ha consentito di liberare completamente Viale Pietro canonica da allestimenti.


Il legno ha caratterizzato tutti gli elementi funzionali allo svolgimento dell’evento che sono stati realizzati con strutture in legno lamellare o rivestiti con lamelle di abete e pavimentati con tavolati o pannelli di compensato.La scelta dei materiali naturali e di colori tenui, ha permesso di armonizzare il progetto con l'ambiente circostante, valorizzando la presenza delle siepi di bosso e delle parti originarie dell’ovale settecentesco.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le aree interessate dall’evento possono essere distinte in tre zone principali: Piazza di Siena, Viale Canonica ed il Galoppatoio. Gli allestimenti principali destinati all’accoglienza del pubblico e degli sponsor sono stati localizzati in corrispondenza del primo e del secondo anello di siepi dell’ovale di Piazza di Siena, intorno al campo per le gare internazionali. Delle strutture in lengo con parapetti in vetro sono state realizzate sul pendio davanti alla Casina di...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Main structure Wood
    • Client Sport e Salute SpA
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Sports Facilities / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users