Vulnerabilità sismica strutturale di un capannone industriale in acciaio | Tommaso Loiscio

Regione Friuli Venezia Giulia Friuli Venezia Giulia / Italy

0
0 Love 432 Visits Published

Oggi vi mostro questa analisi della vulnerabilità sismica strutturale che ho svolto per un complesso industriale situato in Friuli Venezia Giulia (anno di realizzazione 1985). Lo studio si è sviluppato con un primo sopralluogo direttamente in struttura per eseguire un dettagliato rilievo geometrico / strutturale e materico dell'intera area coperta di circa 3000 mq (altezza intradosso copertura pari a 11 m dal piano di calpestio).
L'analisi di vulnerabilità ha lo scopo di trovare le criticità strutturali per poi intervenire successivamente con un miglioramento o un adeguamento strutturale mirato ed efficiente.
La modellazione strutturale che vi riporto è frutto dell'intero processo conoscitivo del comportamento strutturale del complesso industriale ed ha lo scopo di studiare i diversi elementi strutturali che compongono la struttura.



Di seguito le caratteristiche del modello:
Zona sismica 1
Numero Nodi: 2407
Numero elementi Beam: 5541

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Oggi vi mostro questa analisi della vulnerabilità sismica strutturale che ho svolto per un complesso industriale situato in Friuli Venezia Giulia (anno di realizzazione 1985). Lo studio si è sviluppato con un primo sopralluogo direttamente in struttura per eseguire un dettagliato rilievo geometrico / strutturale e materico dell'intera area coperta di circa 3000 mq (altezza intradosso copertura pari a 11 m dal piano di calpestio). L'analisi di vulnerabilità ha lo scopo di...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram