Speedy park

Venezia / Italy / 2018

1
1 Love 383 Visits Published

La pineta riassume su di sé tensioni e modelli di tutela che raccontano gli sforzi, apportati lungo un secolo, legati alla gestione e manutenzione di un componente vegetale che da sempre dimostra una particolare ribellione nei confronti di pavimentazioni e potature, scavi e calpestii, e in contesti urbani stimola interventi drastici di eliminazione.


In prossimità di un’aerostazione la necessità è di trasformare un assetto a pineta in un nuovo parcheggio.


L’esito propone un’immagine di parcheggio “in isola”, un vassoio disegnato da un’infografica impiegata per migliorare le condizioni di orientamento e sicurezza ambientale, in cui la geometria degli stalli non è predefinita ma sfalsata perché determinata dall’assetto degli alberi esistenti.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La pineta riassume su di sé tensioni e modelli di tutela che raccontano gli sforzi, apportati lungo un secolo, legati alla gestione e manutenzione di un componente vegetale che da sempre dimostra una particolare ribellione nei confronti di pavimentazioni e potature, scavi e calpestii, e in contesti urbani stimola interventi drastici di eliminazione. In prossimità di un’aerostazione la necessità è di trasformare un assetto a pineta in un nuovo...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Client SAVE engineering srl
    • Status Completed works
    • Type Urban Furniture / Airports / Parking facilities / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users