Palazzo Pietra

Pescara / Italy / 2017

0
0 Love 468 Visits Published

Fabbricato di civile abitazione, nel lotto di terreno ubicato in via Arapietra nel comune di Pescara, La costruzione è formata da n° 7 unità immobiliari con accesso da vano scala comune e da cortile esclusivo. Il piano interrato è destinato ad autorimessa, il piano primo, secondo e terzo sono adibiti ad abitazione.

La progettazione è fortemente incentrata sulla sostenibilità ed il confort, l'edificio integra sistemi di protezione solare passiva, impianti termico e di condizionamento a bassa entalpia, quali pompe di calore invertibili con accumulo per riscaldamento, produzione ACS e climatizzazione estiva integrati con impianto FV.  

La struttura è caratterizzata da un telaio tridimensionale sismoresistente in conglomerato cementizio armato rispondente alle nuove norme NTC2018 e succ.va circolare operativa 7/2019.  


0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Fabbricato di civile abitazione, nel lotto di terreno ubicato in via Arapietra nel comune di Pescara, La costruzione è formata da n° 7 unità immobiliari con accesso da vano scala comune e da cortile esclusivo. Il piano interrato è destinato ad autorimessa, il piano primo, secondo e terzo sono adibiti ad abitazione.La progettazione è fortemente incentrata sulla sostenibilità ed il confort, l'edificio integra sistemi di protezione solare passiva, impianti termico e di condizionamento a bassa...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2019
    • Main structure Reinforced concrete
    • Contractor ITALCANTIERI
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram