CROQUIS | RESIDENZE BIFAMILIARI | SA AG
Città metropolitana di Bologna / Italy / 2022
Studio per 6 unità abitative . Il progetto propone di integrarsi nell’ambiente della prima campagna attorno ad un nucleo cittadino, allontanandosi dalla mimesi che porterebbe a linguaggi architettonici ingannevoli e mostrando il momento costruttivo che rispondere alle esigenze dei "nuovi abitanti".
La casa è concepita come una scultura posata sul terreno. Un pezzo costruito nel rispetto di geometrie stereometriche.
Lo spazio interno della casa è articolato per mezzo del vuoto in cui si trova il nucleo di comunicazione verticale. Al piano terra si trovano l’autorimessa così come la cantina le zone giorno. Living e cucina si si aprono sul giardino privato con esposizione sud_est; al piano superiore le camere si affacciano verso tre punti cardinali e traguardano l’orizzonte della campagna circostante.
Studio per 6 unità abitative . Il progetto propone di integrarsi nell’ambiente della prima campagna attorno ad un nucleo cittadino, allontanandosi dalla mimesi che porterebbe a linguaggi architettonici ingannevoli e mostrando il momento costruttivo che rispondere alle esigenze dei "nuovi abitanti". La casa è concepita come una scultura posata sul terreno. Un pezzo costruito nel rispetto di geometrie stereometriche. Lo spazio interno della casa è articolato...
- Year 2022
- Work finished in 2022
- Status Current works
- Type Multi-family residence / Modular/Prefabricated housing
comment