Ufficio di rappresentanza | Linda Laurenza

Caserta / Jersey

0
0 Love 394 Visits Published

Ristrutturazione e rifunzionalizzazione del piano primo di un edificio ubicato al centro di Caserta Il progetto prevede la realizzazione di uffici di rappresentanza con l’obiettivo di predisporre l’intero ambiente di 180 mq ad una possibile e futura riconversione in appartamento.


Si è deciso di sviluppare i servizi igienici e gli ambienti che non necessitano di aria e luce al centro dell’intero ambiente. Grazie all’uso di tunnel solari verranno illuminati di luce naturale spazi in cui altrimenti sarebbe necessario ricorrere alla luce artificiale e che invece diventano luminosi e confortevoli.


Gli uffici presentano una prima area di attesa ed esposizione e poi si suddividono in due blocchi, oltre quello dei servizi in posizione centrale, il primo ospita un ufficio per accoglienza e registrazione e scambio di informazioni, e una sala riunioni/conferenze. Nel secondo blocco a nord sono stati realizzati due ulteriori uffici.


Pochi materiali come acciaio cristallo e legno (sia per la pavimentazione in rovere che per il mobilio) rappresentano il fulcro del progetto, solo in alcuni ambienti per conferirgli maggior carattere si è deciso di inserire dei dettagli in marmo scuro e carta da parati.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione e rifunzionalizzazione del piano primo di un edificio ubicato al centro di Caserta Il progetto prevede la realizzazione di uffici di rappresentanza con l’obiettivo di predisporre l’intero ambiente di 180 mq ad una possibile e futura riconversione in appartamento. Si è deciso di sviluppare i servizi igienici e gli ambienti che non necessitano di aria e luce al centro dell’intero ambiente. Grazie all’uso di tunnel solari verranno illuminati di luce...

    Project details
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram