Parco Hotel Hilton | Rome Cavalieri | Rosa Benedicta Nicolini

Dalla costruzione negli anni Sessanta ad oggi Rome / Italy / 1960

3
3 Love 543 Visits Published

Ci siamo occupati della realizzazione del verde per il noto resort di Roma, afferente a una delle catene alberghiere più importanti a livello mondiale, fin dalla sua costruzione.


Così è stato realizzato l'impianto completo del parco: dalle numerose alberature di mole eccezionale al cespugliame, alle siepi, ai prati, alle aiuole fiorite. Ciò ha significato la sistemazione e integrale bonifica del terreno, che - essndo della cosiddetta 'argilla vaticana' - era  in origine completamente sterile.


Sono poi seguite opere esterne di vario tipo, anche in muratura (per esempio, la piscina dei bambini). Nostra pure la realizzazione di muri di sostegno e roccaglie, camminamenti, recinzioni.


Abbiamo nel tempo fornito e messo in opera vaserie di pregio; ma anche materiali e oggetti tipici, che senz'altro rendono riconoscibilissimo il complesso.


L'arredamento generale del verde interno dell’albergo è ancora curato da Linea Verde Nicolini tutt'oggi. L'Azienda è infatti tutt'ora incaricata, a distanza di tanti anni, della manutenzione generale.

3 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ci siamo occupati della realizzazione del verde per il noto resort di Roma, afferente a una delle catene alberghiere più importanti a livello mondiale, fin dalla sua costruzione. Così è stato realizzato l'impianto completo del parco: dalle numerose alberature di mole eccezionale al cespugliame, alle siepi, ai prati, alle aiuole fiorite. Ciò ha significato la sistemazione e integrale bonifica del terreno, che - essndo della cosiddetta 'argilla vaticana' - era ...

    Project details
    • Year 1960
    • Work started in 1960
    • Client Rome Cavalieri
    • Status Current works
    • Type Parks, Public Gardens / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users