Cucina Snaidero mod Way | Riboldi Kitchen

Cucina in finitura resina sale con piano in Corian, elettrodomestici Neff e snak e fioriera in legno rovere impiallacciato Induno Olona / Italy / 2019

0
0 Love 300 Visits Published

Vincenzo e Manuela hanno deciso di affidarci la realizzazione della loro cucina nell'open space aperto sul soggiorno.


Analizzando le loro richieste e necessità abbiamo quindi optato, dopo aver sviluppato diverse soluzioni, per una cucina lineare senza maniglie, composta da una parete di colonne dotate di soprarmadi che arrivano a soffitto e ricreano, anche con la finitura, la parete stessa. La cucina si sviluppa con una forma a ferro di cavallo avendo nella parte corta a muro la parte con il lavabo e la parte aperta verso il soggiorno si struttura con la cottura e uno snak.


Il piano cottura è dotato di un sistema di cappa integrata che permette di non avere interruzioni visive dovendo prevedere ribassamenti in cartongesso per una cappa sospesa.


Questa disposizione permette inoltre di avere uno snak in legno rovere, che corre lungo tutta la penisola. Esso arriva infine ad una fioriera, della stessa finitura dello snak, che poggia a terra e sormonta  il piano lavoro. Essa è stata ulteriormente personalizzata con l'incisione delle iniziali dei due sposi come regalo e promessa l'uno dell'altro.


Per il piano lavoro è stato scelto un meteriale assolutamente pratico, estetico e dotato di molteplici proprietà igieniche: il corian. Esso ha una finitura scura che va a contrasto con la finitura della cucina ed ha un raccordo curvo che lo unisce senza giunzioni allo schienale.


Siamo molto fieri di questa realizzazione studiata in ogni dettaglio, e per questo possiamo solo ringraziare i nostri clienti per averci scelto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Vincenzo e Manuela hanno deciso di affidarci la realizzazione della loro cucina nell'open space aperto sul soggiorno. Analizzando le loro richieste e necessità abbiamo quindi optato, dopo aver sviluppato diverse soluzioni, per una cucina lineare senza maniglie, composta da una parete di colonne dotate di soprarmadi che arrivano a soffitto e ricreano, anche con la finitura, la parete stessa. La cucina si sviluppa con una forma a ferro di cavallo avendo nella parte corta a muro la parte...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram