Ristorante Nel Chianti | Studio Tricot

Chianti / Italy / 2019

0
0 Love 336 Visits Published


All'interno di una grande azienda vinicola dal sapore classico ed elegante nella campagna del Chianti, abbiamo progettato un ristorante di classe pronto a riceve ospiti per degustazioni accompagnate da buon cibo.
In un edificio dal sapore prettamente toscano ci è stato chiesto di intervenire per un restyling che mantenesse la sua originaria preesistenza, pur dando un aspetto nuovo e unico.
Il layout dello spazio ci ha suggerito la divisione in due sale, ognuna con la propria personalità. La prima più privata e preziosa caratterizzata dalla decorazione delle pareti con una fascia di pittura colore vino e un listello di ottone.
La seconda sala, in continuità con l'ingresso, ha un'atmosfera poetica con una romantica carta da parati che crea continuità con la campagna all'esterno.
Tutti gli arredi sono su nostro disegno: i tavoli realizzati con parquet Versaille, le librerie artigianali in ottone ed i lampadari in tessuto realizzati a mano da artigiani locali.
Un equilibrato progetto di interior design che fa di questo ristorante il luogo perfetto per un evento speciale.


SERVICES
interior design, progetto illuminotecnico, styling, direzione artistica


PHOTO
Indra Samala

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All'interno di una grande azienda vinicola dal sapore classico ed elegante nella campagna del Chianti, abbiamo progettato un ristorante di classe pronto a riceve ospiti per degustazioni accompagnate da buon cibo.In un edificio dal sapore prettamente toscano ci è stato chiesto di intervenire per un restyling che mantenesse la sua originaria preesistenza, pur dando un aspetto nuovo e unico.Il layout dello spazio ci ha suggerito la divisione in due sale, ognuna con la propria...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Tourist Facilities / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram