Villetta classica | Studio Novelli Poggesi

“Una finestra verso il mare” Collesalvetti / Italy / 2015

0
0 Love 227 Visits Published

La ristrutturazione con ampliamento di questa villetta in provincia di Rosignano Marittimo ha coinvolto a tutto tondo lo Studio, dall’ipotesi progettuale ai calcoli strutturali e direzione ai lavori.


Il progetto riguarda l’ampliamento dell’appartamento con la creazione di una nuova scala interna per l’accesso al piano primo, con un piccolo soppalco e la creazione di un nuovo porticato in legno in prossimità della cucina.


L’esterno è stato mantenuto fedele alle sue caratteristiche architettoniche originali, pertanto la loggia e la nuova scala per l’accesso al piano primo si integrano perfettamente con i caratteri tipologici dell’edificio.


All’interno i colori pastello ed i materiali impreziosiscono l’ambiente in stile classico ed elegante. L’intervento di una decoratrice dona alcuni dettagli originali e preziosi che ben si intonano con l’intera abitazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione con ampliamento di questa villetta in provincia di Rosignano Marittimo ha coinvolto a tutto tondo lo Studio, dall’ipotesi progettuale ai calcoli strutturali e direzione ai lavori. Il progetto riguarda l’ampliamento dell’appartamento con la creazione di una nuova scala interna per l’accesso al piano primo, con un piccolo soppalco e la creazione di un nuovo porticato in legno in prossimità della cucina. L’esterno è stato mantenuto...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram