Casolare toscano | Studio Novelli Poggesi

“Tra passato e futuro” Collesalvetti / Italy / 2019

0
0 Love 285 Visits Published

Stile industriale e vintage per questo casolare immerso nella campagna toscana.


Il nostro studio si è occupato di questo intervento che ha donato nuova vita ad una porzione di casolare in disuso da anni.


Legno, ferro e materiali di recupero sono stati il punto di partenza per l’essenza progettuale.


Tutti gli spazi dell’abitazione sono molto ampi: l'ambiente living al primo terra è stato ampliato grazie all’annessione della vecchia cantina adiacente; inoltre, la riapertura dell’arco esistente verso l’ingresso ha permesso di inondare l’ambiente di luce naturale e creare un forte legame con l’esterno.


Durante la ristrutturazione particolare attenzione è stata dedicata, inoltre, al recupero degli originali soffitti in legno e degli elementi architettonici tradizionali preesistenti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Stile industriale e vintage per questo casolare immerso nella campagna toscana. Il nostro studio si è occupato di questo intervento che ha donato nuova vita ad una porzione di casolare in disuso da anni. Legno, ferro e materiali di recupero sono stati il punto di partenza per l’essenza progettuale. Tutti gli spazi dell’abitazione sono molto ampi: l'ambiente living al primo terra è stato ampliato grazie all’annessione della vecchia cantina adiacente; inoltre,...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram