Via Nugola | Studio Novelli Poggesi

“I dettagli che fanno la differenza” Collesalvetti / Italy / 2016

0
0 Love 296 Visits Published

L’intervento di ristrutturazione interessa un appartamento con una certa difficoltà della circolazione, locali di servizio stretti e allungati, una separazione piuttosto rigida dei diversi ambiti. Il progetto razionalizza la distribuzione e riconfigura la zona “pubblica” dell’appartamento, creando tutti gli spazi di servizio necessari alla funzionalità dell’abitazione.


Il progetto crea nuovi percorsi e nuove connessioni visive.


Colori tenui, parquet naturale, nuance dei beige e molto bianco sono gli ingredienti del progetto.


All’interno funzioni, materiali e oggetti si succedono per forti contrasti: dalla cucina total white al piano total black, dal parquet naturale all’intonaco bianco, dalla “Parentesi” di Flos al comò antico.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento di ristrutturazione interessa un appartamento con una certa difficoltà della circolazione, locali di servizio stretti e allungati, una separazione piuttosto rigida dei diversi ambiti. Il progetto razionalizza la distribuzione e riconfigura la zona “pubblica” dell’appartamento, creando tutti gli spazi di servizio necessari alla funzionalità dell’abitazione. Il progetto crea nuovi percorsi e nuove connessioni visive. Colori tenui, parquet...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram