Il Sesto Anello

Scenari per Cortina d'Ampezzo Italy / 2019

0
0 Love 501 Visits Published

Mostra espositiva della tesi di laurea in architettura di Gianluca Menardi svolta sotto la direzione di Giovanni La Varra, docente a Udine e progettista del Bosco Verticale a Milano. L’esposizone attraverso tavole di progetto e plastici di studio presenta uno scenario incentrato su una innovativa sistemazione viabilistica e su alcuni interventi architettonici significativi che riguardano Cortina d’Ampezzo e il suo territorio, con lo sguardo ai grandi eventi degli anni futuri.


Presentazione del libro "IL SESTO ANELLO Scenari per Cortina d'Ampezzo", di Giovanni La Varra e Gianluca Menardi.


I mondiali di sci (2021) e i Giochi Olimpici Invernali (2026) consentiranno di vedere Cortina d’Ampezzo in una luce nuova. Questa ricerca progettuale immagina una serie di scenari di trasformazione che pongono questioni di rilievo dal punto di vista infrastrutturale, ambientale, urbano e dello spazio pubblico. Al di là dei grandi eventi, è possibile dare luogo a trasformazioni “ordinarie” in un luogo straordinario?

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Mostra espositiva della tesi di laurea in architettura di Gianluca Menardi svolta sotto la direzione di Giovanni La Varra, docente a Udine e progettista del Bosco Verticale a Milano. L’esposizone attraverso tavole di progetto e plastici di studio presenta uno scenario incentrato su una innovativa sistemazione viabilistica e su alcuni interventi architettonici significativi che riguardano Cortina d’Ampezzo e il suo territorio, con lo sguardo ai grandi eventi degli anni...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Temporary works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram