IL CIELO IN UNA STANZA

Terlizzi / Italy / 2019

27
27 Love 2,411 Visits Published

Il buon design nasce come risposta a delle domande precise della società, ma per questo progetto la risposta per vivere piacevolmente la casa, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo, è arrivata in anticipo.
Adesso come non mai stiamo avendo la conferma di come il nostro lavoro, con un’attenta organizzazione funzionale dello spazio, abbia donato comfort e serenità a questa casa, nonostante le sue ridotte dimensioni, soli 50 mq per 2,5 piani.
Elemento primario la luce: basta alzare lo sguardo o vedere oltre l’ampia vetrata, anche stando rilassati sul letto e sembrerà di toccare il cielo con un dito. Non ci si sentirà più confinato tra le mura domestiche. Sul piano ammezzato c’è tutto lo spazio per lavorare in smart working comodamente in due. E ci si può fare la doccia sotto le stelle tutto l’anno e non solo nelle notti di mezza estate.
Anche per questo progetto vige il rispetto per il luogo: linee essenziali ed elementi naturali si innestato dolcemente tra la pietra, ricordo del passato.

_Progettisti
Margherita Tricarico architetto
Umberto Colasanto designer
Roberto Blasi architetto
Roberto Pedone architetto

_Photo
Vito Lauciello Photographer

27 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il buon design nasce come risposta a delle domande precise della società, ma per questo progetto la risposta per vivere piacevolmente la casa, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo, è arrivata in anticipo.Adesso come non mai stiamo avendo la conferma di come il nostro lavoro, con un’attenta organizzazione funzionale dello spazio, abbia donato comfort e serenità a questa casa, nonostante le sue ridotte dimensioni, soli 50 mq per 2,5...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 27 users