MADEIRINHO | Silvia Brocchini Studio

Brazilian Food Civitanova Marche / Italy / 2019

4
4 Love 1,108 Visits Published

Tutti i colori gioiosi del Brasile sono racchiusi all'interno del locale. Blu oltremare si mescola al verde salvia, all'oro e all'azzurro squillante.


L' ambiente si caratterizza da diverse aree dedicate a momenti diversi della serata: bancone bar con 4 altalene, giocose, servono per attendere la preparazione dei tavoli e per gustare un cocktail tutto carioca; l'area buffet in plance di rovere, ottone ed inox danno il ritmo per volgere lo sguardo verso il cuore pulsante del locale dove è inserita l'asadiera per la cottura della carne e di tutte le prelibatezze servita ai tavoli attraverso gli spiedi.


Ultimo accento è il palco, sopraelevato dalla sala, per ospitare eventi, musica e per creare uno spazio maggiormente riservato attraverso la carta da parati oro e nera e la boiserie verde salvia.


Le boiserie sono pezzi unici, ideati e creati appositamente per il locale : una stilizzazione delle foglie in bassorilievo unisce tecnica a materiali non convenzionali come la lamina di ottone che ne impreziosisce l'effetto.


Tutti i tavoli sono anch'essi disegnati su misura e presentano differenti ritmi di legno e metallo. Un impatto importante per la socializzazione è il mega tavolo da 36 posti lungo più di 10 m.


Le luci sono anch'essi pezzi unici ed ideati anche per attenuare l'acustica di un locale amplio e con differenti altezze: a forma stilizzata di piuma di pavone sono pannelli incisi a controllo numerico per inserire luci a led gel per fare effetti luminosi inediti e verso il soffitto un pannello tecnologicamente acustico.


Tocco naturale è dato dalle piante, rigorosamente vere: sia appese alle colonne su vasi color oro, appese lungo tutte le vetrate le aere senza radici e di colore grigio verde.


silviabrocchinistudio.com


 


 


 

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tutti i colori gioiosi del Brasile sono racchiusi all'interno del locale. Blu oltremare si mescola al verde salvia, all'oro e all'azzurro squillante. L' ambiente si caratterizza da diverse aree dedicate a momenti diversi della serata: bancone bar con 4 altalene, giocose, servono per attendere la preparazione dei tavoli e per gustare un cocktail tutto carioca; l'area buffet in plance di rovere, ottone ed inox danno il ritmo per volgere lo sguardo verso il cuore pulsante del locale dove è...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users