Concorso di Idee " MANUFATTI DA ADIBIRE A DEHORS" | Domenico Petruzzi

Mesagne / Italy / 2016

0
0 Love 391 Visits Published

Il Dehor si configura come un ambiente di espansione dell’attività commerciale completamente integrato all’interno del contesto urbano, inserendosi volumetricamente in maniera molto incisiva. Per questo motivo risulta particolarmente importante delinearlo in modo tale da porsi in continuità con l’esistente e da non prevaricarlo, sia in termini di caratterizzazione del volume sia come accordi coloristici.


Il progetto proposto mantiene la classica forma parallelepipeda declinandola attraverso i due temi dello scheletro/rivestimento e dell’elemento lineare come parziale chiusura diaframmata. 


Il Dehor è interamente scomponibile in campate modulari da 1,50x3,00 m, che garantiscono la massima flessibilità compositiva in relazione alle specifiche esigenze e possono essere affiancate in maniera libera senza pregiudicare la funzionalità del sistema.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Dehor si configura come un ambiente di espansione dell’attività commerciale completamente integrato all’interno del contesto urbano, inserendosi volumetricamente in maniera molto incisiva. Per questo motivo risulta particolarmente importante delinearlo in modo tale da porsi in continuità con l’esistente e da non prevaricarlo, sia in termini di caratterizzazione del volume sia come accordi coloristici. Il progetto proposto mantiene la classica forma...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Urban Furniture / Bars/Cafés / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram