Caterina's Suites&apartaments | MGSO architettura&design

Suites&apartaments - La Stella Ostuni / Italy / 2020

0
0 Love 547 Visits Published

Albergo diffuso realizzato nel cuore del centro storico di Ostuni grazie al recupero, il restauro e la riconversione di abitazioni popolari di origine medievale.


L'intervento ha permesso di conservare perfettamente l'aspetto originario delle unità abitative dotandole di tutti i comfort ed i particolari che caratterizzano gli attuali boutique hotels.


L'atmosfera è senza tempo, scaldata dalle luci soffuse, dagli inserti intagliati in oro, dalle nuance del rovere spazzolato, dalle pareti in cocciopesto. Tutti i dettagli sono stati selezionati per esprimere e rimarcare un'identità pugliese ricca di semplicità ed antico charme custodita da scrigni di pietra.


Le unità sono state progettate in modo da ottenere una zona living dotata di cucinino, un bagno ed una camera matrimoniale con vasca idro ricavata sotto l'antica "alcova".
lo stile boho chic racconta di un passato ricco di scambi culturali con oggetti che provengono da terre lontane accostati a manufatti di artigianato locale . La linearità dell'arredo fisso completa gli spazi voltati in maniera sobria richiamando il minimalismo arcaico e traducendosi in una connessione tra contemporaneità e memoria storica.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Albergo diffuso realizzato nel cuore del centro storico di Ostuni grazie al recupero, il restauro e la riconversione di abitazioni popolari di origine medievale. L'intervento ha permesso di conservare perfettamente l'aspetto originario delle unità abitative dotandole di tutti i comfort ed i particolari che caratterizzano gli attuali boutique hotels. L'atmosfera è senza tempo, scaldata dalle luci soffuse, dagli inserti intagliati in oro, dalle nuance del rovere spazzolato, dalle...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram