Attico Milano | MGSO architettura&design

Progetto di interni di un attico in stile industriale nel cuore di Milano. Milan / Italy / 2021

0
0 Love 447 Visits Published

Il progetto di interni dello studio di architettura MGSO nasce dalla richiesta della committenza di ottenere un open space contemporaneo e luminoso nel cuore di Milano sviluppato su due livelli.
La grandezza dell’appartamento , circa 250 mq, ha permesso agli architetti di distribuire la zona notte al piano inferiore e dedicare l’ultimo piano , l’attico, al living di evidente ispirazione minimalista.
L’intento è stato quello di far percepire al visitatore ,già dall’ingresso principale , tutti gli spazi e le funzioni di cui si compone il loft attraverso l’utilizzo di setti, complementi e pareti vetrate rigorosamente a tutt’altezza che svelano gli ambienti più lontani .
L’accostamento d materiali sia naturali che industriali e l’utilizzo delle nuance calde del rovere e della terracotta e quelle fredde del cemento grezzo e del ferro imbrunito si scontrano in una dialettica fertile e suggestiva che permette libertà di arredo omaggiando l’arte del feng shui. Il legno, pensato per alcune superfici verticali ed orizzontali diventa elemento di connessione tridimensionale tra gli ambienti ed enfatizza il concetto di legame con la natura resa assoluta protagonista grazie alla calda finitura del parquet in rovere puro.
A causa del lockdown generalizzato Il progetto è stato realizzato completamente in modalità smart working con l’ausilio di renderings dettagliati ed accurate selezioni dei materiali proposti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di interni dello studio di architettura MGSO nasce dalla richiesta della committenza di ottenere un open space contemporaneo e luminoso nel cuore di Milano sviluppato su due livelli.La grandezza dell’appartamento , circa 250 mq, ha permesso agli architetti di distribuire la zona notte al piano inferiore e dedicare l’ultimo piano , l’attico, al living di evidente ispirazione minimalista. L’intento è stato quello di far percepire al visitatore...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Current works
    • Type Apartments / Tower blocks/Skyscrapers / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram