Bioindustry Restaurant & Bar

Nuovo edificio adibito a ristorante e bar aziendale Italy / 2019

3
3 Love 246 Visits Published

Al centro del Bioindustry Park, di fronte al lago artificiale, Sertec viene incaricata di riqualificare il vecchio locale interrato, ex centrale di cogenerazione, per inserirvi al di sopra la mensa aziendale e un bar a servizio degli utenti dell’hub tecnologico.


Con l’obiettivo di introdurre nel campus un luogo di relax e occasione di incontro tra i dipendenti, Sertec, con il nuovo basso fabbricato curvilineo, prosegue simbolicamente la collina verde che abbraccia il lago, in modo tale da minimizzare l’impatto paesaggistico dell’architettura e allo stesso tempo offrire ai clienti del ristorante la miglior vista sullo specchio d’acqua.
Seguono la suddetta logica le grandi aperture trasparenti e l’ampia terrazza sul lato Nord del fabbricato che consentirà, insieme alla veranda sul lato Sud, di consumare pasti e bevande anche all’esterno durante la bella stagione. La quinta scenica che si viene a formare diventa così il luogo ideale per una pausa dal lavoro e per accogliere eventi aziendali, anche nelle ore serali, grazie al nuovo impianto luci.


L’edificio in progetto conta molteplici ingressi in modo da agevolare l’accesso degli utenti provenienti da tutte le aziende del parco. Inoltre, al fine di garantire un’accessibilità in totale sicurezza agli utenti, è previsto un nuovo percorso pedonale di collegamento tra la reception del parco e la nuova mensa.


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Al centro del Bioindustry Park, di fronte al lago artificiale, Sertec viene incaricata di riqualificare il vecchio locale interrato, ex centrale di cogenerazione, per inserirvi al di sopra la mensa aziendale e un bar a servizio degli utenti dell’hub tecnologico. Con l’obiettivo di introdurre nel campus un luogo di relax e occasione di incontro tra i dipendenti, Sertec, con il nuovo basso fabbricato curvilineo, prosegue simbolicamente la collina verde che abbraccia il lago, in modo...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Factories / Industrial facilities / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users