NeP . 113 CHALET | Simone Gabrielli

Realizzazione Chalet in riva al Lago Lago Acquapartita / Italy / 2020

0
0 Love 562 Visits Published

Ampliamento di una piccola pertinenza esterna dell'Hotel Miramonti finalizzata alla realizzazione di uno Cahlet con camino.


L'idea di progetto verte sulla realizzazione di una nicchia calda e accogliente per riparare gli ospiti durante i mesi invernali.


L'involucro, concepito come una conchiglia che si apre verso il Lago, è realizzato attraverso il rivestimento di una struttura in acciaio e legno. 


Le ampie vetrate consentono l'interazione con l'ambiente circostante e i materiali utilizzati (legno, ferro, cemento, copertura verde) pongono l'edificio in simbiosi con il paesaggio naturale. 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ampliamento di una piccola pertinenza esterna dell'Hotel Miramonti finalizzata alla realizzazione di uno Cahlet con camino. L'idea di progetto verte sulla realizzazione di una nicchia calda e accogliente per riparare gli ospiti durante i mesi invernali. L'involucro, concepito come una conchiglia che si apre verso il Lago, è realizzato attraverso il rivestimento di una struttura in acciaio e legno.  Le ampie vetrate consentono l'interazione con l'ambiente circostante e i materiali...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants
    Archilovers On Instagram