Appartamento M&N | Biondi Architetti

Bologna / Italy / 2020

0
0 Love 377 Visits Published

L'intervento prevede la ristrutturazione e la valorizzazione di un appartamento, con lo scopo di adattare l'abitazione alle nuove esigenze della famiglia. L'appartamento allo stato di fatto si presentava frammentato e mal distribuito, il progetto di rinnovamento inizia dunque liberando gli spazi interni dalle partizioni che non sono necessarie, dando vita a un'ampia cucina, un ingresso centrale e la zona living. Questi tre ambienti, gli ambienti dedicati alla convivialità, sono distinti ma posti in totale connessione, migliorandone la fruibilità e la percezione spaziale.
La nuova suddivisione interna ottimizza i disimpegni e gli accessi interni, creando uno spazio per la lavanderia e delineando un collegamento più fluido tra la zona living e la zona notte. 



Gli spazi dedicati all'igiene personale diventano ambienti privilegiati e definiti dai contrasti, nel bagno principale la parete di fondo è protagonista con la posa di una carta da parati floreale posta a contatto con i sanitari chiari; nel bagno secondario invece i sanitari neri sono posti a contrasto con gli elementi di rivestimento color sabbia.


Il design scelto è ricercato, moderno ed essenziale, scandito dalla luce, caratterizzato dalle trame e dai colori dei wallpapers proposti e scaldato a pavimento dalle piastrelle effetto legno.


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento prevede la ristrutturazione e la valorizzazione di un appartamento, con lo scopo di adattare l'abitazione alle nuove esigenze della famiglia. L'appartamento allo stato di fatto si presentava frammentato e mal distribuito, il progetto di rinnovamento inizia dunque liberando gli spazi interni dalle partizioni che non sono necessarie, dando vita a un'ampia cucina, un ingresso centrale e la zona living. Questi tre ambienti, gli ambienti dedicati alla convivialità, sono distinti...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Furniture design
    Archilovers On Instagram