Ristrutturazione di un edificio esistente | marina checchi

Verona / Italy / 2009

0
0 Love 1,209 Visits Published
L’intervento sul villino esistente si configura come una ristrutturazione complessiva ed un frazionamento dell’intero in due alloggi separati.

Il frazionamento qui mostrato consiste nella suddivisione in due alloggi:
l’appartamento A è costituito dall’intero piano seminterrato che sarà composto da un ampio soggiorno con camino e zona pranzo, una cucina, una scala che lo unisce al piano terra, un bagno per la zona giorno e due camere da letto matrimoniali con bagno.
L’accesso all’alloggio al piano interrato avverrà sia dal terrazzamento in quota attraverso una parete completamente vetrata sia dalla zona giardino anteriore attraverso una scala già esistente.
L’appartamento inoltre al piano terra sarà composto da altre due camere, una matrimoniale che può funzionare come studio, una camera doppia ed un bagno.

L’appartamento B invece sarà costituito dalla metà principale del piano terra, con l’ingresso attuale attraverso scaletta esterna e portico d’entrata, ed avrà un corridoio di distribuzione con un’ampia cucina con zona pranzo, un bagno con antibagno ed un ampio salotto con camino e scala che comunica con il piano superiore.
Al piano superiore troviamo due camere matrimoniali entrambe con bagno. Una delle due camere avrà una partitura di pannelli che la separerà dalla doppia altezza sul soggiorno.

La doppia altezza sul soggiorno è gestita da una parete attrezzata con funzione di libreria, che si sviluppa insieme alla parete del camino dal piano terra fino al piano sottotetto.
La scala ad unica rampa, è caratterizzata da una parete traslucida che funziona come elemento di arredo e di colore.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento sul villino esistente si configura come una ristrutturazione complessiva ed un frazionamento dell’intero in due alloggi separati.Il frazionamento qui mostrato consiste nella suddivisione in due alloggi:l’appartamento A è costituito dall’intero piano seminterrato che sarà composto da un ampio soggiorno con camino e zona pranzo, una cucina, una scala che lo unisce al piano terra, un bagno per la zona giorno e due camere da letto matrimoniali con bagno.L’accesso all’alloggio al piano...

    Project details
    • Year 2009
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design
    Archilovers On Instagram