Nuova sede Moroso

Cavalicco / Italy / 2012

1
1 Love 7,371 Visits Published
La struttura troverà spazio accanto alla sede attuale, che sarà demolita per lasciare spazio ad un ampio giardino destinato a separare gli uffici dalla strada. A firmare il progetto è David Adjaye, l’architetto recentemente vincitore del concorso internazionale di progettazione per il nuovo Museo Nazionale di Storia e Cultura Afroamericana di Washington.

La nuova sede si presenta come un cubo bianco traslucido. Ampi tagli vetrati determineranno l’effetto luminoso della nuova struttura. Le pareti opache saranno inoltre rivestite con una pellicola di pietra sufficientemente sottile da far passare la luce.

Concepita come progetto a destinazione d’uso mista, la nuova fabbrica non ospiterà solo gli uffici, ma anche un nuovo showroom aziendale e spazi per l’aggregazione sociale: biblioteca, lounge bar, caffetteria e terrazza. L’adozione di tecnologie impiantistiche, solari e fotovoltaiche sarà inoltre finalizzata al massimo risparmio energetico.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura troverà spazio accanto alla sede attuale, che sarà demolita per lasciare spazio ad un ampio giardino destinato a separare gli uffici dalla strada. A firmare il progetto è David Adjaye, l’architetto recentemente vincitore del concorso internazionale di progettazione per il nuovo Museo Nazionale di Storia e Cultura Afroamericana di Washington.La nuova sede si presenta come un cubo bianco traslucido. Ampi tagli vetrati determineranno l’effetto luminoso della nuova struttura. Le...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users