Appartamento FA | 07am

Frascati / Italy / 2019

40
40 Love 4,094 Visits Published

Per questo appartamento situato nel cuore storico della città di Frascati, in un palazzo del millesettecento, la sfida progettuale più importante è stata il cercare di far convivere elementi di pregio già presenti nell’appartamento (l’antico portone a due ante e il parquet in massello di rovere posato a spina italiana) con elementi di design contemporaneo. Abbiamo deciso di far unificare il tutto dalla luce naturale e scelto una palette colori tenue. Nonostante lo stile scelto strizzi l’occhio allo stile scandinavo abbiamo scelto di miscelare pezzi provenienti dal Nord Europa con pezzi di design italiano per cercare di scaldare il tutto.  


Il parquet è stato ingrigito con lo scopo di creare una base neutra su cui i pezzi di design scelti con cura potessero spiccare senza mai rubare la scena al clima di serenità e pacata luminosità che caratterizza gli ambienti. In questa ristrutturazione la luce naturale gioca un ruolo fondamentale, inonda e unisce.

40 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per questo appartamento situato nel cuore storico della città di Frascati, in un palazzo del millesettecento, la sfida progettuale più importante è stata il cercare di far convivere elementi di pregio già presenti nell’appartamento (l’antico portone a due ante e il parquet in massello di rovere posato a spina italiana) con elementi di design contemporaneo. Abbiamo deciso di far unificare il tutto dalla luce naturale e scelto una palette colori tenue....

    Archilovers On Instagram
    Lovers 40 users