Legno e cartongesso per rivitalizzare la zona giorno | Giulia Petraroia

Rome / Italy / 2019

0
0 Love 332 Visits Published

Come può un appartamento al quarto piano di un palazzo residenziale, senza nessun palazzo di fronte a se,' non essere inondato di luce?  Ebbene succede quando la scelta dell'arredo e della tinteggiatura delle pareti non è opportuna. 


La richiesta che c'era stata posta era propria quella di donare nuova energia ad un ambiente che appariva stanco e non rispecchiava più la luminosità della giovane proprietaria. 


I limiti che ci siamo trovati di fronte sono stati l' impossibilità di cambiare il mobilio,  le tende, il pavimento . Unica opzione quindi intervenire sule pareti e il divano (poichè quello esistente eccessivamente ingombrante per lo spazio che lo ospitava).  


Poi l'dea progettuale : una parete attrezzata che muove lo spazio e lo riqualifica mantenedosi in relazione con i mobili in stile classico esistenti. 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Come può un appartamento al quarto piano di un palazzo residenziale, senza nessun palazzo di fronte a se,' non essere inondato di luce?  Ebbene succede quando la scelta dell'arredo e della tinteggiatura delle pareti non è opportuna.  La richiesta che c'era stata posta era propria quella di donare nuova energia ad un ambiente che appariva stanco e non rispecchiava più la luminosità della giovane proprietaria.  I limiti che ci siamo...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram