Ampliamento e rimodellamento di una casa bifamiliare in località Pozzovetere (CE)

Pozzovetere / Italy / 2006

10
10 Love 9,003 Visits Published
Pozzovetere è un piccolo borgo, contiguo a Casertavecchia, a qualche chilometro dal centro di Caserta.
Una lottizzazione degli inizi degli anni ’80 ha prodotto una serie di case isolate su lotti di piccole dimensioni, lasciando solo poche tracce dell’edificazione a cortina che caratterizzava il borgo.
La casa unifamiliare preesistente è stata oggetto di un intervento di ampliamento [che ha utilizzato al massimo le possibilità urbanistiche del lotto] per trasformarla in una casa bifamiliare.

Materiali
c. c. a. [struttura], tufo giallo campano, alluminio, ottone, pietra lavica, marmi nazionali, mattoni UNI, ceramiche vietresi.

Dati dimensionali
Superficie del lotto: mq 1.000
Superficie coperta: mq 220
Volume: mc 1.850
10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Pozzovetere è un piccolo borgo, contiguo a Casertavecchia, a qualche chilometro dal centro di Caserta.Una lottizzazione degli inizi degli anni ’80 ha prodotto una serie di case isolate su lotti di piccole dimensioni, lasciando solo poche tracce dell’edificazione a cortina che caratterizzava il borgo.La casa unifamiliare preesistente è stata oggetto di un intervento di ampliamento [che ha utilizzato al massimo le possibilità urbanistiche del lotto] per trasformarla in una casa...

    Project details
    • Year 2006
    • Work finished in 2006
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users