Studio privato | domenico de rito

Cosenza / Italy / 2005

0
0 Love 1,447 Visits Published

Cosenza, realizzazione di uno studio privato in centro.
 
Ristrutturazione e copertura di un lastrico solare, questo è il titolo del progetto realizzato per una committenza privata.


Un architettura senza colore, giocata sul bianco che caratterizza complessivamente l’involucro composto da pareti e soffitti.


Le geometrie degli spazi sono marcate dalla colorazione della struttura a vista in acciaio.


Un architettura suggestiva a 30 metri di altezza che domina la città, che però vuole fortemente arricchirsi di luce, chiamata a penetrare all’interno degli spazi realizzati, grazie alla presenza di una finestratura progettata a nastro per tutti i tre lati dello studio e da un lucernaio che illumina la scala di collegamento e parte dello spazio pluriuso.


Il design nel bagno viene ancor di più avvalorato da una progettazione personalizzata di mosaico in tessere di vetro a quatto colori.


Nello spazio di circa 140 mq, sono stati progettati e realizzati gli spazi lavoro distribuiti grazie ad un corridoio illuminato dalla trasparenza delle porte. 


Le opere in acciaio sono stare realizzate dalle Officine Talarico di Rende

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cosenza, realizzazione di uno studio privato in centro. Ristrutturazione e copertura di un lastrico solare, questo è il titolo del progetto realizzato per una committenza privata. Un architettura senza colore, giocata sul bianco che caratterizza complessivamente l’involucro composto da pareti e soffitti. Le geometrie degli spazi sono marcate dalla colorazione della struttura a vista in acciaio. Un architettura suggestiva a 30 metri di altezza che domina la città, che...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2005
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Lighting Design
    Archilovers On Instagram