Nuova palestra per il Liceo Virgilio, Roma | Studio Saponetti

Rome / Italy / 2018

0
0 Love 314 Visits Published

Lo storico Liceo Virgilio di Roma situato tra il Lungotevere e via Giulia è il risultato di una progettazione aggregante infatti la sua costruzione ha inglobato sia la facciata cinquecentesca del Collegio Ghislieri, opera del Maderno, sia lo scenografico abside della chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani visibile dal cortile della scuola.


L’intervento ha previsto l’ampliamento della palestra presente al piano -1 mediante la realizzazione di un più accogliente, colorato e luminoso spazio in linea con le esigenze degli studenti e dei docenti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo storico Liceo Virgilio di Roma situato tra il Lungotevere e via Giulia è il risultato di una progettazione aggregante infatti la sua costruzione ha inglobato sia la facciata cinquecentesca del Collegio Ghislieri, opera del Maderno, sia lo scenografico abside della chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani visibile dal cortile della scuola. L’intervento ha previsto l’ampliamento della palestra presente al piano -1 mediante la realizzazione di...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram