Cristall - bar ristorante | MASSIMO VITI

ristrutturazione ed arredamento bar-ristorante Grosseto / Italy / 2008

3
3 Love 2,729 Visits Published
Recentemente rinnovato, il bar e ristorante” Cristall “ si riappropria del suo nome storico reinterpretandone lo spirito.
Lo spazio si affaccia sulla grande piazza con quattro grandi aperture.
Il locale si veste di bianco con finiture color verde menta. Le luci dinamiche contribuiscono a virare il colore base del locale in diverse tonalità, creando di volta in volta ambientazioni diverse e contrastate; l’area lounge rappresenta a pieno questa volontà, essendo realizzata totalmente di color bianco e quindi capace di assorbite a pieno qualsiasi riflesso luminoso.
Dalla stanza bar e longue si accede attraverso un corridoio alla sala ristorante posta sul retro.
Questa sala ristorante si differenzia attraverso la decorazione delle pareti a specchi e di carta da parati con motivo organico a bolle su disegno degli architetti , montata su pannelli di forex.
Una fascia di mattonelle a righe sottili bianche e verde menta ,bordata con profili in acciaio corre come un cruscotto per due lati consecutivi della sala alternata a sua volta da piccoli monitor a cristalli liquidi,
il tutto sovrastato da un grande lampadario ovale.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Recentemente rinnovato, il bar e ristorante” Cristall “ si riappropria del suo nome storico reinterpretandone lo spirito. Lo spazio si affaccia sulla grande piazza con quattro grandi aperture.Il locale si veste di bianco con finiture color verde menta. Le luci dinamiche contribuiscono a virare il colore base del locale in diverse tonalità, creando di volta in volta ambientazioni diverse e contrastate; l’area lounge rappresenta a pieno questa volontà, essendo realizzata totalmente di color...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client soc. cristall
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users