V&M Home

Roof garden Italy / 2019

1
1 Love 529 Visits Published

Nell’ attico, la luminosità naturale dell’appartamento è enfatizzata dagli spazi di un grande terrazzo attrezzato sul quale affacciano gli ambienti giorno. Quest’attico, appena completato, si trova in un palazzo signorile di recente costruzione, sulla via principale di Cirò Marina. Un attico
incantevole con spettacolare vista verso il mare blu e le colline verdi e che mescola un caldo
contemporaneo a sprazzi di moderne prospettive, ha preso vita dal progetto di interior design Casa V&M curato dagli architetti Salvatore Valente e Rosaria Mauro.
La residenza che si sviluppa per gli interni su una superficie di 200 mq e per la parte esterna su 400 mq ed è stata progettata nei minimi dettagli, interni ed esterni, per stile, design, comodità e armonia degli elementi compositivi.
Tra gli obiettivi progettuali vi era quello di una più equilibrata suddivisione tra gli spazi comuni e
quelli privati dell’attico , con una zona notte ben individuata, una cucina spaziosa e luminosa che si è voluto mantenere indipendente e una comunicazione diretta con gli esterni. Nell’ingresso e nel living dell’attico un bel colpo d’occhio è dato da un gioco di luci circolari e da una elegantissima boiserie che arreda l’ambiente con una presenza discreta e che nasconde una cabina armadio e un bagno ospiti con istallazione di elementi inn nero che ben si integrano con tutto l'ambiente; anche le porte filomuro e tutta altezza contribuiscono a disegnare superfici verticali uniformi e a basso impatto visivo.
La zona living, si sviluppa intorno ad un comodo divano, ed un grande camino originale fatto realizzare da un artigiano, ed è inquadrata da una grande apertura che come fosse una tela riflette l’ulivo secolare del giardino pensile esterno. A destra, il lungo tavolo in legno con delicatissime sedie color glicine arreda la zona pranzo ed è illuminato da un minimale lampadario.
Il terrazzo con annesso giardino pensile ospita un’area ombreggiata prospiciente la cucina, un’ampia zona living esterna ed una mini piscina con idromassaggio.
Nella zona notte si sviluppano tre camere da letto e tre bagni.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nell’ attico, la luminosità naturale dell’appartamento è enfatizzata dagli spazi di un grande terrazzo attrezzato sul quale affacciano gli ambienti giorno. Quest’attico, appena completato, si trova in un palazzo signorile di recente costruzione, sulla via principale di Cirò Marina. Un atticoincantevole con spettacolare vista verso il mare blu e le colline verdi e che mescola un caldocontemporaneo a sprazzi di moderne prospettive, ha preso vita dal progetto di interior design Casa V&M curato...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Contractor V&M Immobiliare srl
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users